Studio Assirelli

Nasce nel 2011 frutto di esperienza lavorativa maturata dal 1998, svolge attività di progettazione, servizi all’architettura, sicurezza e riqualificazione energetica.

Studio

Consulenza completa relativa alla progettazione architettonica.

Lo studio nasce nel 2011 a seguito di un’esperienza decennale nel campo della progettazione e dei servizi all’architettura.

L’esperienza maturata ci permette di offrire un’attenta e completa consulenza relativa alla progettazione architettonica, sia in ambito residenziale che produttivo, con una particolare attenzione per le tematiche legate al recupero del patrimonio edilizio esistente e all’efficientamento energetico degli edifici.

In ogni progetto, partendo da un’accurata analisi e contestualizzazione dell’intervento, ricerchiamo le migliori soluzioni progettuali, al fine di soddisfare le molteplici esigenze della committenza.

Il nostro team di professionisti vi accompagnerà in tutte le fasi del percorso progettuale, dallo studio preliminare al progetto esecutivo, occupandosi della gestione completa delle prestazioni richieste e garantendovi continua assistenza e disponibilità.

TEAM

Geom. Federico Assirelli
Arch. Caterina Bandini
Arch. Michela Barberini
Arch. Sofia Bulzacca
Arch. Michele Rambelli

 

Fondo europeo per lo sviluppo regionale

Il sito è stato cofinaziato dal Fondo europeo nell'ambito della qualificazione e lo sviluppo tecnologico delle imprese.

Titolo:
PROGETTO POR FESR 2014-2020 – Asse 3 Competitività e attrattività del sistema produttivo
CODICE UNICO PROGETTO – CUP E22I18000170007
Azione 3.5.2 Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI, coerentemente con la strategia di smart specialization, con particolare riferimento a: commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica.

Descrizione:
Il bando in oggetto è finalizzato al sostegno di progetti rivolti all’innovazione, la digitalizzazione e l’informatizzazione delle attività professionali a supporto del sistema economico regionale.
Pertanto l’investimento previsto dal progetto ammesso, ha consentito uno sviluppo tecnologico dello studio tecnico mediante una serie di interventi volti ad ottimizzare l’informatizzazione e digitalizzazione dei processi, sia dal punto di vista operativo che gestionale, con conseguente riduzione dei costi ed incremento di competitività, attraverso una maggiore efficienza e maggiori servizi per il cliente. Inoltre, col fine di incentivare la collaborazione e cooperazione tra professionisti, sono state create postazioni di lavoro utilizzabili in co-working.
Detti investimenti risultano pienamente coerenti con le finalità del bando per la informatizzazione tecnologica, la strutturazione e il riposizionamento strategico dell’attività, e le spese sostenute rispettano quanto indicato dal bando, raggiungendo pertanto gli obiettivi previsti.

Contributo concesso: € 7.200,00