Studio Assirelli

Nasce nel 2011 frutto di esperienza lavorativa maturata dal 1998, svolge attività di progettazione, servizi all’architettura, sicurezza e riqualificazione energetica.

Servizi

Consulenza relativa alla progettazione architettonica.

PROGETTAZIONE E DL ARCHITETTONICA

Obiettivo principale della progettazione architettonica è la ricerca delle migliori soluzioni spaziali, funzionali e tecnologiche, a partire da una attenta analisi del contesto e col fine di soddisfare le esigenze del cliente.
Seguiamo ogni progetto a partire dalle fasi preliminari, dallo studio di fattibilità ad una attenta analisi dei costi dell’intervento, fino alla fase progettuale ed esecutiva dell’opera.

– Studio di fattibilità
– Progettazione preliminare ed esecutiva
– Progettazione di interni ed arredi
– Direzione lavori
– Analisi dei costi di intervento, redazione computi, capitolati d’appalto ed assistenza alla fase di liquidazione delle opere

SERVIZI ALLA ARCHITETTURA

Lo studio offre inoltre diversi servizi di supporto all’architettura, quali:

– Valutazioni tecniche ed economiche per interventi edilizi
– Consulenza legata alla compravendita di beni immobiliari
– Perizie e valutazioni immobiliari
– Pratiche catastali
– Certificazioni energetiche
– Project management
– Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione delle opere

ASSISTENZA TECNICA AI FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

Negli anni lo studio ha maturato esperienza nell’ambito dell’assistenza tecnica alle imprese legata ai finanziamenti derivanti da bandi regionali, principalmente nel settore agricolo ed agro-alimentare, quali:

– Piani di Sviluppo Rurale (PSR)
– Progetti di filiera
– Programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo
– POR-FESR

Partendo da un’attenta analisi dell’intervento, lo studio è in grado di fornire servizi di completa assistenza alle Aziende sin dalle fasi preliminari, compresa la stesura dei computi metrici (redatti secondo i criteri definiti dai bandi), la richiesta dei preventivi, la gestione dei contatti con gli enti preposti e la rendicontazione finale.

COWORKING

Lo studio, ampio e luminoso, si propone anche come spazio di Coworking, all’interno del quale sono disponibili uffici indipendenti, postazioni di lavoro condivise, meeting room e area relax.
Attualmente la community è costituita da professionisti del settore Architettura e Progettazione, disponibili a coinvolgere consulenti, freelance e professionisti dello stesso ambito o collaterali, con l’obiettivo di svolgere attività di networking.
Ulteriori servizi: free wi-fi, stampanti e plotter, parcheggio.